FACCIATA IN LEGNO LIGNO FASSADE
L’elemento LIGNO Fassade rappresenta la soluzione ideale per realizzare rivestimenti in legno per facciate esterne.
Con un unico elemento si ha un prodotto di design con una elevata valenza tecnica, rappresentata dalla retro ventilazione integrata nell’elemento stesso.
LIGNO Fassade è realizzato con il sistema del legno lamellare a strati incrociati per garantire elevata stabilità dimensionale e assenza di deformazioni geometriche.
Gli elementi possono essere montati su tutte le tipologie di costruzioni
LIGNO Fassade giunzioni a prova d’acqua – elevata durabilità
Sul lato lungo il pannello è profilato con un doppio incastro maschio-femmina, mentre sul lato corto, gli elementi di lunghezza standard, vengono lavorati con una fresatura a fessura nella quale viene inserito un giunto in acciaio inossidabile per la chiusura e l’ allineamento degli elementi. Tutte i fissaggi del pannello sono nascosti e non esposti agli agenti atmosferici.

LIGNO Fassade tre strati di stabilità
PRIMO STRATO rappresenta lo strato a vista ,è costituito da un pannello monostrato di abete/larice senza nodi con fresatura per conferire il classico aspetto a listelli. Il pannello monostrato è composto da listelli giuntati a pettine ricavati da un legno segato di quarto e da mezzo legno segato di quarto al fine di avere lamelle altamente stabili nella forma evitando deformazioni e spaccature sulla superficie esposta.
SECONDO STRATO: realizzato in legno di abete rosso è orientato perpendicolarmente al primo strato per garantire un’elevata stabilità dimensionale dell’elemento
TERZO STRATO : costruito con listelli in legno di abete rosso applicate in direzione longitudinale al primo strato, elementi utilizzati per il fissaggio del pannello. Le intercapedini tra il secondo e terzo strato creano la retro ventilazione del pannello.
LIGNO Fassade legno naturale
LIGNO Fassade in larice senza nodi
Il legno di larice è un legno resistente agli agenti atmosferici e particolarmente indicato per realizzare elementi per esterni; può essere lasciato esposto agli agenti atmosferici senza alcun trattamento.
LIGNO Fassade in abete bianco senza nodi
il legno di abete solitamente in caso di esposizione diretta agli agenti atmosferici viene trattato con una colorazione RAL.
Superfici su www.lignotrend.it
LIGNO Fassade velocità di posa, precisione ed economicità
La posa in opera di LIGNO Fassade :
-Veloce, non devo posare tanti listelli ma un singolo pannello
-Veloce, il pannello non necessità della creazione di una sottostruttura per la ventilazione
-Precisa, il pannello è calibrato e realizzato con il sistema ddel legno a strati incrociati
-Economica , il fissaggio del pannello avviene con delle viti inserite nella giunzione maschio femmina
-Economica, drastica riduzione dei tempi di posa in opera
